TORNEO GIOVANILE “Falconetto” - Autumn Edition
- nova pong
- 27 nov 2016
- Tempo di lettura: 2 min
Domenica pomeriggio nella palestra Falconetto i giovani rampolli di Nova Pong si sono dati battaglia assieme ad alcuni compagni della stessa scuola. Un incontro per dare un opportunità agonistica al gruppo giovanile Nova Pong prima di scendere in competizioni ufficiali più impegnative.
Un momento anche per vedere i problemi tecnici e per ritoccare successivamente gli allenamenti al fine di migliorare tecniche esecutive e limare via via gli errori più evidenti. I nostri giovani sono molto cresciuti tecnicamente e potrebbero cominciare a giocare già con gli adulti. Sono ostacolati ancora da troppe aspettative per cui forzano troppo i tiri mandando fuori troppe palline anche se di poco, e dovrebbero quindi essere un tantino più prudenti, e meno impulsivi. Ci sarà tempo per migliorare! Chiedere maturità ai giovani è fuor di luogo e bisogna aspettare che crescano allenandosi con maggior continuità.
A titolo di cronaca diamo i risultati scaturiti: nono il giovane decenne Viswha, ottavo Giovanni che potrebbe fare molto se frequentasse gli allenamenti, settimo Giulio che finalmente comincia a togliersi qualche soddisfazione dopo gli incerti iniziali, sesto Riccardo che si fida ancor troppo del suo istinto più che della tecnica, quinto Mattia che pur dimostrando maggior abilità tecnica forza ancora i colpi sbagliando di poco ma troppo, quarto Emilio che non può che essere lodato di quanto sa fare con un solo allenamento settimanale.
Il terzetto sul podio merita le posizioni per l'efficacia e l'abilità espressa, pur tuttavia deve allenarsi e migliorare per competere degnamente a livello regionale, dove non escludiamo che arriveranno a qualche posizione dignitosa. Buono il terzo posto di Giosuè che ha esibito buone rimesse d'attacco in Block e qualche bel servizio, ottimo il secondo posto di Leonardo, che grazie ai suoi allenamenti nel tennis gode di una certa padronanza ed efficacia nei colpi in top. Lo abbiamo invitato a seguirci per poter migliorare il suo stile troppo tennistico e godere di una buona carriera pongistica grazie alle qualità di cui dispone. Con il primo arrivato Marco infine, la Nova Pong tornerà sicuramente a qualche buon piazzamento tra i giovani nel Veneto e aspettiamo ansiosi di vederlo all'opera assieme ai suoi amici di cordata.
Peccato solo che siano mancati gli ultimi arrivati alla società, avrebbero arricchito la manifestazione sicuramente senza sfigurare .... ci auguriamo di vederli la prossima volta!
Post recenti
Mostra tuttiPartita molto equilibrata che poteva finire anche a favore del Cus. Nelle individualità Toffanin in buona evoluzione che ha perso di...
Siamo stati bravi due volte ad affossare il Vergati Abano, sia per la mancanza del nostro miglior giocatore sia per la buona qualità...
E' stata una gran sconfitta dalla quale cercheremo di trarre utili conclusioni. Entrambe le squadre con giocatori partiti quest'anno ,...
Comments