top of page

IL CAMPIONATO AMATORI 2017-2018 E' PARTITO

IL CAMPIONATO AMATORI E' PARTITO con un ottimo preludio e marcia trionfale di Vivaldi!!

Novità nel campionato amatori CSI : il girone Nord ha perso per strada il Villanova che lo scorso anno aveva dominato il girone, ma per problemi interni questà società paesana chiude nonostante avesse preparato diversi giovani con buoni risultati.

Quest'anno restano il Mortise e la Nova Pong forte di quattro scalpitanti squadre a dare vita al girone nord.

A Sud il blasonato Redentore con due squadre e il San Fidenzio; anche qui una squadra è caduta e non rinnova il campionato.

Le nuove burocrazie incalzanti invece di aiutare pongono requisiti e balzelli difficilmente sostenibili dalle piccole società che lasciano.

Le società più solide ora fanno solo federazione; peccato! Questo sistema ridurrà sempre più l'avvicinamento di nuovi giocatori.

Ma non è la politica di Nova Pong che rivolge ancora la massima attenzione all'attività di base per crescere poi anche nell'attività più selezionata.

Tornando al campionato iniziato alla prima partita si evidenzia un new entry VIVALDI molto tonico che inizia con una marcia trionfale che lascia un solo set al pur battagliero Family.

In quest'incontro, mancava al Family il pezzo forte impegnato nel lavoro.

Pensiamo però che non ce l'avrebbe fatta contro il giocatore danese del Vivaldi degno di altra categoria e anche il secondo giocatore Michele, salvo un doppio dove Ettore e Luca si sono riscattati non ha mai sofferto una partita.

Visto che al Vivaldi mancava anche il suo capitano, presumiamo, salvo sorprese che questa sarà la squadra che arriverà in finale e che sostituirà degnamente la mitica COMPETITION

che ci ha regalato il titolo lo scorso anno.

La Nova Pong dimostra ancora una volta di saper coprire le defezioni delle prime signore che abbandonano per altri lidi.

Nell'altro incontro UNITED contro NOVA-TEEN si è visto maggior equilibrio.

I giovani che il Trainer Roberto ha voluto portare contro gli adulti hanno ben meritato questa fiducia .

Nessun timore reverenziale e tanti colpi di pregio per cercare di scalfire gli United che forti del capitano Andrea tosto e smaliziato ha saputo difendersi bene senza tanti problemi.

I giovani cercavano di scalfire il pezzo più debole Giorgio, ma questi era in buona giornata e ha concluso una serie molto positiva per lui vincendo ogni avversario dimostrando che la tenacia da sempre i suoi risultati.

Solo Marco P perderà un incontro davanti al più giovane rampollo, ma anche il più esperto.

Marco B infatti anche nel doppio assieme ad Elia arriverà a guadagnare due set mettendo giustificati timori agli avversari.

La Nova Teen si consolerà con un doppio vinto ad opera di Elia e Tommaso contro Giorgio e Marco P.

Sicuramente questi giovani progrediranno e riusciranno a portare a casa qualche partita vincente.

Quindi salvo la Vivaldi che pare di altra caratura, saranno le rimanenti squadre a competere tra di loro.

Vedremo poi che squadra imbastirà il Mortise: lascerà giocare i soliti amatori o inserirà pezzi forti per non sottomettersi al predominio Nova Pong?

Post recenti
Archivio
Cerca per tag
bottom of page